Nella mappatura del genoma umano, data per conclusa nei primissimi anni 2000, mancava in realtà l’8% di frammenti di DNA altamente ripetitivi e difficili da combinare, che era stato erroneamente liquidato in gran parte come “spazzatura”. Ma non era tale: Evan Eichler, ricercatore dell’Howard Hughes Medical Institute all’Università di Washington, sospettava che proprio in quell’8% di sequenze ripetute o copie extra di geni vi fossero dei punti cruciali per comprendere l’evoluzione e la malattia. Così continuò la ricerca insieme a un team di un centinaio di scienziati.
Solo nel 2021 è stato definitivamente mappato l’intero genoma: 3,2 miliardi di coppie di basi, contenenti 19.969 geni codificanti per le proteine, cioè circa 2000 nuovi geni prima sconosciuti, la maggior parte dei quali “forse” disabilitata – ma 115 “forse” ancora attivi, a detta dei genetisti – nonché 2 milioni di varianti genetiche aggiuntive.
Lo studio definitivo è stato pubblicato solo un anno fa, il 31 marzo 2022 sulla rivista Science (leggi l’articolo).
Stando alle date sopra citate, è perciò innegabile che abbiano sviluppato e iniettato vaccini a mRNA a miliardi di persone senza avere la mappatura completa del genoma, all’oscuro dell’esistenza di 2000 geni, e senza pertanto conoscerne il funzionamento effettivo ed eventuali interazioni e interferenze tra loro, particolari probabilmente in gran parte ignoti ancora oggi.
Chi può escludere che gli eventi avversi di cui trattiamo ormai tutti i giorni non siano causati da chissà quali meccanismi ancora sconosciuti ai ricercatori? Chi può escludere che questa scriteriata inoculazione non possa causare persino l’insorgere di nuove patologie oggi inesistenti?
“Non chiamatelo vaccino sperimentale: è sicuro ed efficace”, ribadiscono. Se qualcosa c’è di sperimentale, però, è sicuramente l’approccio al DNA umano.
🏴 Athena
Per approfondire:
“Mappa del genoma umano è completa, impresa compiuta dopo 21 anni” da ADNKRONOS, 31/03/2022
“Genoma umano. Su Science lo studio con la mappa completa che svela l’8% ancora mancante” di Will Dunham – da http://www.quotidianosanita.it, 01/04/2022
“The complete sequence of a human genome” da SCIENCE, 31/03/2022

Lascia un commento